Sartori Movimento Terra è certificata per il sistema di gestione della qualità ISO 9001 dal 2006, crediamo nei principi della qualità che viviamo come l'occasione per ottimizzare continuamente la nostra organizzazione per rispondere sempre meglio alle esigenze dei clienti e sviluppare la nostra anima ambientale. 

POLITICA PER LA QUALITA'

 
Al fine di garantire un prodotto/servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, l’organizzazione definisce come principi di riferimento della propria Politica di Qualità:

Attenzione focalizzata sul cliente e sulle parti interessate
 
Garantire e migliorare costantemente la soddisfazione del cliente soddisfacendone le attese ed ottemperando ai requisiti espliciti ed impliciti del prodotto e servizio;
Garantire un servizio competitivo in termini di affidabilità, flessibilità alle esigenze del cliente, certezza nei tempi di consegna, congruità nei costi di realizzazione.
Rispondere prontamente all’evolversi del mercato mediante una organizzazione: snella, flessibile e competitiva;
Favorire il miglioramento continuo della qualità del prodotto e del servizio e l’efficacia del SGQ, stimolando la comunicazione, riducendo le non conformità interne ed i reclami dei clienti;
Perseguire condizioni sempre più idonee ad assicurare la salute del personale e la sicurezza dei luoghi di lavoro.
Perseguire condizioni sempre più idonee ad assicurare il rispetto dell’ambiente, la limitazione degli impatti ambientali ed una gestione corretta dei rifiuti.

Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:

Del mercato di riferimento
Del paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti
Di tutte le parti coinvolte nei propri processi critici

Approccio per processi
 
L’organizzazione identifica le diverse attività dell’organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.

L’organizzazione gestisce i propri processi perché siano univoci:
Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi
Le responsabilità connesse e le risorse impiegate

Leadership
 
L’organizzazione si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’organizzazione.

L’organizzazione comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.


Valutazione dei rischi e delle opportunità
 
L’organizzazione pianifica i propri processi con approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:
Valutare e trattare rischi associati ai processi
Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate

L’organizzazione promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.


Coinvolgimento  del personale e degli stakeholder
 
L’organizzazione è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario. 

Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.


Miglioramento
 
L’organizzazione si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ. 

La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che l’organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente.

Lo strumento scelto per la persecuzione della propria Politica da parte dell’Organizzazione è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015.

 

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